Assicurazioni Azienda

Brokers Consulting è in grado di fornire le migliori soluzioni assicurative atte a tutelare le Aziende dai rischi legati all'attività.

L'esperienza e conoscenza tecnica operativa e del mercato assicurativo garantiscono le coperture più complete per i Rami: Property e Liability (RC Aziendali, Prodotti e Inquinamento), Infortuni, Vita, Malattia, Trasporti, Rischi Speciali, Impianti Fotovoltaici, Tecnologici (Cyber Risks, CAR, EAR, Decennale postuma) e Tutela Legale.

Si effettua un accurato studio di tutte le situazioni ed elementi naturali, accidentali, o di natura contrattuale che possono comportare la perdita di beni o del patrimonio, come anche fortemente comprometterne la consistenza ed il valore.

L’attività cosiddetta di Loss Prevention intende ridurre tutti rischi e le esposizioni a specifici eventi e quindi proteggere l’Azienda da perdite economiche applicando ben precise strategie aziendali e di mercato.

Tale Servizio si svolge

  • Individuando direttamente col Cliente la ricerca di tutte le situazioni o circostanze che possono essere soggette a rischio.
  • Valutando col Cliente le soluzioni di prevenzione e protezione di natura Aziendale come anche sistemi antincendio, antifurto, antinfortunistica, ecc.
  • Fornendo le più convenienti soluzioni contrattuali assicurative rivolte a coprire i rischi reali cui insistono oggettive probabilità che si verifichino danni di ogni tipologia.
  • Assistendo il Cliente nella stesura del programma più idoneo alla tutela del patrimonio e dei beni valutando l’economicità della proposta in base alle contingenti situazioni del mercato assicurativo
  • Fornendo una gestione contrattuale in tutte le fasi, dalla stipulazione delle polizze, i rapporti amministrativi con le Compagnie e verifica e riforma rivolta a tenere aggiornata e corrente la situazione In coincidenza con le esigenze Aziendali

Si attiva il sistema organizzativo interno che svolge un’accurata indagine nell’ottica di una Serie di valutazioni soggettive ed oggettive che sono finalizzate ad un unico obiettivo che è quello di giungere ad un livello totale di sicurezza per il Cliente

La valutazione per addivenire alla scelta di un programma personalizzato e delle Compagnie Assicuratrici è fatta su reali e concrete capacità finanziarie ed assuntive dei rischi, verificando che le obbligazioni assunte possono essere regolarmente onorate e non incorrere in problematiche tecnico-amministrative o al mancato pagamento dei sinistri.

Tutto ciò viene fatto comunque nel pieno rispetto degli equilibri economici che insistono nel mercato assicurativo, rivolgendo le proprie preferenze nell’ambito di una trattativa anche rivolta al risparmio sui costi assicurativi.

Importantissima la fase delle trattativa ed individuazione delle soluzioni che rappresenta la conseguenza dell’analisi preventiva dei rischi e della valutazione economica globale che si è proposta al Cliente in termini di prevenzione dai rischi.

Si arriva alla realizzazione dei programmi assicurativi personalizzati in modo analitico e completo, la redazione di veri e propri testi e clausolari che rispecchino la tipologia dei rischi da assicurare.

L’esperienza tecnica e settoriale ci permette di essere in grado di piazzare anche rischi atipici e non comunemente rientranti in quelli tradizionali che generalmente si presentano nell’ambito dell’attività della Aziende e dei Clienti.

La conoscenza di una vasta area di mercati assicurativi rappresenta il vanto della ns. organizzazione che può meglio risolvere le esigenze dei Clienti avvalendosi del knowhow sempre culturalmente più ricco per una corretta valutazione , trattazione e negoziazione dei rischi

La gestione dei rischi è diventata ormai una prassi consolidata all’interne delle Aziende ed i Clienti sono sempre più sensibili ad avere un interlocutore interno che dialoghi col Broker per meglio individuare ed affrontare le soluzioni assicurative adatte alla copertura dei rischi.

Alcune figure vengono meglio individuate come Risk Manager o Chief Risks Officer, ai quali è affidato il compito di seguire dettagliatamente le aree di rischio che incombono sulle Aziende e quindi anche lo studio delle soluzioni assicurative ad esse collegate.

Nell’ambito dell’operatività di questa importante figura Aziendale, la ns. organizzazione affianca il Broker professionista per guidare e studiare formule e soluzioni che siano di aiuto all’Azienda, avvalendosi ognuno della preziosa risorsa professionale che li contraddistingue.

È fondamentale lo scopo che si raggiunge attraverso un piano organizzativo che è rivolto alla individuazione dei rischi che si devono o si vogliono coprire, alla valutazione del rischio, l’analisi dei parametri economici che possono meglio indicare le esposizioni meglio evidenti ed i relativi legami connessi.

La stesura di un Programma in termini contrattuali rappresenta il vero valore a favore dei Clienti che sono gratificati dall’elevata professionalità che gli viene riservata, ricordando che il comune interesse è quello di stabilire soluzioni che siano di efficaci e gestibili.

La gestione dei rischi è la Base del rapporto col Cliente ed il servizio che la ns. organizzazione mette a disposizione è il frutto di un continuo e costante aggiornamento professionale sempre rivolto all’evoluzione delle situazioni ed alla crescita di una stima individuale che consolidi il rapporto fiduciario che deve esistere tra il Cliente ed il Broker.

La complessità dei rischi non deve portare a fare scelte azzardate, ma deve essere affrontata con spirito di analisi obiettivo e secondo una logica globale aziendale che valuti tutti gli aspetti economici che sono connessi ai rischi, a partire dai costi di produzione dei prodotti, al marketing ai costi insopprimibili Aziendali.

Questi aspetti sono determinanti ai fini di una corretta soluzione assicurativa che deve essere assolutamente in perfetto equilibri nell’ambito di tutti i costi dell’Azienda e di efficace garanzia a tutela del rischio che si vuole coprire.

È un servizio dedicato alle Aziende per l’individuazione dei rischi e la scelta di strategie specifiche atte a ridurre od eliminarne gli effetti.

L’attività del risk management è quindi rivolta a diminuire le esposizioni ai rischi dell’Azienda ed alla ricerca dei mezzi idonei per prevenire o eliminare i rischi.

È fondamentale una corretta individuazione dei rischi in modo da potere esaminare, oltre che alle soluzioni, gli effetti che taluni eventi possono gravare sul patrimonio o i beni dell’Azienda.

Una attenta analisi del rischio e la sua valutazione per gli effetti che questi può avere nell’ambito dell’Azienda sono essenziali per la stesura di un corretto Programma assicurativo.

Sono predisposti appositi studi dei problemi aziendali e l’attività viene svolta di concerto con la stessa Azienda che deve fornire tutte le informazioni utili a costruire un Plan adeguato alla corretta copertura dei rischi.

Le fasi di intervento sono varie e scaturiscono soltanto dopo avere accuratamente acquisito tutte le documentazioni atte a capire le esigenze reali dell’Azienda e scoprire quali aree di intervento possono essere attuate.

Questa condizione presuppone una approfondita conoscenza dei problemi avendo sempre un costante contatto con i responsabili dell’Azienda ed effettuando sopralluoghi tecnici in sito e con l’aiuto dei giusti supporti che saranno determinanti nella individuazione e soluzione del problema.

Con polizze del tipo All Risks od analitiche di Rischio per eventi:

  • Incendio
  • Furto
  • Eventi atmosferici e catastrofali (alluvione, terremoto)
  • Atti vandalici e dolosi
  • Terrorismo e Sabotaggio a protezione di beni e fabbricati

Danni Indiretti garanzia ALOP – Advanced Loss of profit o MDC (Margine di Contribuzione)

A garanzia e tutela del patrimonio per la responsabilità civile dell’Azienda

  • R.C.T./R.C.O.
  • R.C. Prodotti
  • R.C. Professionali

Per i settori Tecnologici ed Engineering

  • CAR
  • EAR
  • Garanzie Postuma decennale costruttore
  • Cyber Risk
  • Energy Risk e impianti fotovoltaici

Per specifici macchinari aziendali

  • Leasing
  • Fine Art
  • Trasporti corpi e merci
  • Credito e cauzioni

Per proteggere le persone “chiave” dell’Azienda o gli eredi nei casi in cui si verifichino infortuni o malattie

Per garantire un Capitale in caso di evento mortale da qualsiasi causa o un trattamento di liquidazione ed indennità di TFR e TFM

Assicurazioni di contenuto finanziario per Previdenza e Risparmio

A garanzia delle spese legali e peritali

CONTATTI

Tel: 010-5451595

Fax: 010-5451567

Email: info@brokersconsulting.it

PEC: info@pec.brokersconsulting.it

SEDE OPERATIVA

Via Montevideo 15/3 - 16129 Genova

(ingresso anche da Via Dassori 2/3)

ORARIO D'APERTURA

Lun - Ven: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 17:00

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA

Stabiliamo con il Cliente un rapporto di fiducia volto alla stesura di specifici programmi assicurativi. La nostra esperienza è al servizio del cliente con cui stabiliamo una solida e duratura collaborazione.

INFORMAZIONI

Brokers Consulting S.R.L.
Sede Legale: Via Montevideo 15/3 - 16129 Genova
CF / P. IVA: 02522070107
REA: GE - 278459
Cap. Sociale € 93.600,00 I.V.
Iscrizione RUI / IVASS n. B000014430

Copyright © 2024 Brokers Consulting S.R.L.